Volete veramente dimagrire??? i vostri kg di troppo vi tormentano???

martedì 24 febbraio 2015

Alimentazione alla base di salute e benessere

Com'è cambiata l’alimentazione Nel corso dell’ultimo secolo, soprattutto nei ricchi paesi occidentali, lo stile alimentare si è progressivamente discostato dallo schema tradizionale per privilegiare cibi che un tempo venivano mangiati solo eccezionalmente, come tutti i cibi animali (carni e latticini), o che non erano neanche conosciuti, come lo zucchero, le farine e gli olii raffinati o cibi che addirittura non esistono in natura (grassi idrogenati). Questo modo di mangiare sempre più “ricco” di calorie, zuccheri, grassi e proteine animali ma in realtà “povero” di alimenti integrali naturalmente completi, ha contribuito enormemente allo sviluppo di disturbi tipici dei paesi ricchi: obesità, diabete, ipertensione, osteoporosi, aterosclerosi, ecc… L’elevato consumo di cibi raffinati e di origine animale ha quindi sovvertito le tradizioni alimentari dell’uomo.
Oggi ci sarebbe consentito di avere un’alimentazione tanto varia da poter soddisfare sia le nostre esigenze fisiologiche e nutrizionali sia il piacere della buona tavola nel pieno rispetto del benessere, ma le abitudini moderne…

Il moderno stile di vita

Il moderno stile di vita occidentale ha determinato l’insorgere di alcune cattive abitudini:
 • Il ritmo frenetico della vita di oggi ci espone a diversi tipi di stress, il peggiore dei quali è lo STRESS OSSIDATIVO. I normali processi metabolici sono causa di un certo livello di stress ossidativo, che può essere importante per le funzioni immunitarie, ma quando in eccesso può rappresentare un fattore di rischio per varie patologie croniche. Inquinamento, esposizione al sole, fumo e altre scelte del nostro stile di vita moderno possono contribuire ad un aumento dei livelli di stress ossidativo.
 • Sempre più persone mangiano fuori casa ogni giorno. Mangiamo di corsa, scegliendo cibi freddi, precotti o in scatola. Questo disordine alimentare, nel tempo, porta ad una deficienza di elementi nutrizionali essenziali, come ad esempio vitamine, fibre, antiossidanti e minerali con possibili serie conseguenze per la nostra salute.
 • Inoltre, facciamo poco esercizio fisico.


Corretta alimentazione sinonimo di buona salute


Cibo ed elementi nutrizionali sono essenziali alla vita quanto l’acqua e possono avere una grande influenza sulla qualità della nostra esistenza. L’alimentazione influisce sulla salute in molti modi, dalla sensazione di benessere che possiamo provare nella quotidianità ai benefici apportati dalla moltitudine di elementi nutrizionali contenuti nei cibi che consumiamo. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), come molte altre istituzioni per la salute, ci consiglia di adottare un’alimentazione nutrizionalmente ricca, basata su una varietà di cibi di origine vegetale. Più specificatamente raccomandano di consumare almeno 400-600g di frutta e verdura, preferibilmente locale, tutti i giorni. Questa raccomandazione viene rinforzata da ormai numerose campagne pubbliche con lo slogan “5 a day”, ovvero 5 al giorno per una salute migliore. In realtà, più recentemente sono diverse le istituzioni a livello internazionale che cominciano a raccomandare da 5 a 9 porzioni al giorno.
Il “Rapporto Mondiale sulla Salute” del 2002 dichiarava che insufficienti consumi di frutta e verdura erano la causa di 2,7 milioni di morti l’anno. A tutt’oggi però, i consumi medi di frutta e verdura nella maggior parte dei paesi europei sono significativamente più bassi rispetto alle raccomandazioni. Nonostante negli ultimi 10 anni ci sia stata una forte attività di sensibilizzazione sulla necessità di aumentare i consumi di questi alimenti, di fatto non si è verificato un cambiamento significativo!

Frutta e verdura preziose alleate


Elisir di lunga vita, nemiche dell’invecchiamento cellulare, preziose alleate nel mantenimento di un’alimentazione equilibrata I pregi della frutta e della verdura sono noti: contengono poche calorie e sono un’ottima fonte di vitamine, minerali, fibra, così come di una gran varietà di fitonutrienti, cioè nutrienti che provengono dalle piante (phyton = pianta in greco), ovvero nutrienti protettivi che aiutano le piante a proteggersi dalle malattie e dall’ossidazione. Il modo in cui queste sostanze agiscono é complesso e molti studi, che hanno tentato di dimostrare un collegamento tra la loro versione isolata e la nostra salute, non hanno portato a dei risultati significativi. Si é quindi portati a credere che sia la sinergia tra i diversi elementi ad essere fondamentale per il loro effetto sulla salute. Diversi tipi di queste sostanze sono presenti nelle diverse varietà di frutta e verdura. L’importante è consumare frutta e verdura regolarmente, alternandole sulla nostra tavola. La varietà, infatti, è fondamentale, poiché l’organismo richiede determinate quantità delle diverse sostanze nutritive.

È proprio questo il principio sul quale è stato creato Juice PLUS+®, supplemento nutrizionale basato sull’essenza di una grande varietà di frutta e verdura, specificamente selezionata per fornire un’ampia gamma di elementi nutrizionali per l’integrazione quotidiana della nostra alimentazione. 



Juice PLUS+®: Vitalità e Benessere

Attuare un’alimentazione equilibrata significa scegliere e consumare un’ampia varietà di cibi e bevande da tutti i gruppi alimentari. Mangiare le cose giuste non é sempre facile e consumare le giuste quantità dei cibi più salutari e più ricchi dal punto di vista nutrizionale può spesso rappresentare una sfida dei nostri tempi. Ed è proprio qui che entra in scena Juice PLUS+®. L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) consiglia un consumo quotidiano di almeno 5 porzioni di frutta e verdura. Molte persone non riescono in questo intento e Juice PLUS+® Premium può aiutarci a soddisfare questa importante raccomandazione. Grazie a frutta, verdura e bacche colte al punto di massima maturazione, Juice PLUS+® Premium fornisce nutrizione a base completa da ben 27 varietà in modo che tutti possano fruire degli ulteriori benefici di una tale varietà di micronutrienti tutti i giorni. Juice PLUS+® Premium è un supporto nutrizionale unico a livello mondiale, sviluppato su basi scientifiche e utilizzato da milioni di consumatori, che può contribuire a migliorare le nostre abitudini alimentari.
Oltre ai 30 studi scientifici che dimostrano la sua efficacia, tutto questo è stato dimostrato anche dai risultati eccezionali del Children’s Health Study, uno studio osservazionale condotto su oltre 650.000 bambini e ragazzi.


 L’essenza nutrizionale di 27 varietà di frutta, verdura e bacche a €2.65 al giorno.



 Per raggiungere un buon equilibrio dobbiamo anche pensare ai macronutrienti, al fatto che le persone consumano ad esempio troppe proteine e grassi o zuccheri raffinati. Ed è con questo pensiero che Juice PLUS+® Shape é stato sviluppato come progressione logica a Juice PLUS+® frutta, verdura e bacche. Un’armoniosa combinazione di pasti sani e vari e strumenti di supporto studiati seguendo le raccomandazioni dei principali Istituti Internazionali per la Nutrizione. Quindi, che si voglia perdere peso o semplicemente mantenerlo, nonostante il loro ridotto contenuto calorico, i prodotti Juice PLUS+® Shape sono stati formulati per un prolungato senso di sazietà grazie ad una bilanciata miscela di macronutrienti, diventando così affidabili compagni di una vita più sana e più leggera. 

se vuoi sapere come acquistarli , contattami sulla mia pagina facebook :  https://www.facebook.com/pages/MAGRA-BELLA-Senza-Sforzi-Sempre-in-Forma/924894194195275?ref=bookmarks

TI ASPETTO!!!

Nessun commento:

Posta un commento